Eccellenza vitivinicola locale, tour a Montespertoli per l'onorevole La Pietra (FdI)
Sabato prossimo, 17 novembre, l'Onorevole Patrizio La Pietra di Fratelli d'Italia, sarà presente a Montespertoli, nella mattinata, per un tour nell'eccellenza vitivinicola locale. Infatti, La Pietra, eletto nel collegio senatoriale di Pistoia e membro della Commissione Agricoltura al Senato della Repubblica, farà visita alla locale cantina sociale, per poi proseguire il suo percorso di conoscenza del territorio produttivo in alcune aziende vitivinicole montespertolesi.
Ad accompagnare La pietra, il coordinatore regionale di Fdi Francesco Torselli, quello provinciale Claudio Gemelli e quello dell'Empolese Valdelsa Federico Pavese, oltre ad alcuni dirigenti locali.
"Ringrazio innanzitutto gli amici di Progetto Montespertoli - spiega Pavese - che, col loro ruolo istituzionale civico sul territorio, hanno fatto da tramite, affinché questa importante visita del senatore La Pietra, potesse concretizzarsi. Fratelli d'Italia, coi suoi parlamentari vuol essere sempre più presente sul territorio per ascoltare innanzitutto le istanze di chi produce e crea economia. Per questo iniziamo una serie di incontri, così come sta già facendo la nostra leader Giorgia Meloni, impegnata in questi giorni nei distretti produttivi del nord, per parlare con chi ogni giorno, pur tra mille difficoltà burocratiche e legislative, rende il nostro Paese grande, in fatto di eccellenze. Quelle eno-gastronomiche sono il fiore all'occhiello dell'Italia e Montespertoli coi suoi tanti e qualitativamente validi produttori di vino Chianti, non fa eccezione."
"Sarà l'occasione - conclude Gemelli - per recepire le istanze dei tanti viticoltori di zona che potranno confrontarsi con Patrizio La Pietra, fra l'altro membro della commissione agricoltura al Senato, che potrà portare le loro istanze nei luoghi istituzionali giusti.
Fonte: Fratelli d'Italia Empolese Valdelsa