Potere al Popolo, sette eletti toscani: nel pomeriggio chiudono i seggi
Ha votato a Firenze anche Viola Carofalo, portavoce nazionale di Potere al Popolo, intervenuta ieri pomeriggio all'assemblea regionale. Lo ha fatto dal seggio virtuale predisposto alla Casa del popolo Il Campino dove era possibile votare grazie alla piattaforma online Liquid Feedback (in allegato le foto).
Con lei hanno votato - e gli iscritti a Potere al Popolo potranno farlo fino a mercoledì 14 - anche molte delle oltre cento persone intervenute per conoscere di persona e apprezzare i curricula dei 10 candidati espressi dalle assemblee territoriali della Toscana.
A votazioni terminate saranno sette gli eletti toscani che faranno parte del Coordinamento nazionale di Potere al Popolo, composto da 60 coordinatori territoriali (cioè eletti su base regionale) e da 20 eletti direttamente su una lista nazionale.
La lista dei candidati toscani, e nazionali, è disponibile all'indirizzo https://poterealpopolo.org/lista-candidati-per-il-coordinamento-nazionale/
E' la prima volta che un movimento popolare di sinistra utilizza le nuove tecnologie per votare il proprio organo dirigente e i propri portavoce.