gonews.it

Anci Toscana, Ghinelli diventa vice presidente Vicario: le nuove cariche

Cambia l'assetto organizzativo degli incarichi politici interni di Anci Toscana, con le nomine effettuate dal presidente e sindaco di Prato Matteo Biffoni nell'ultimo Consiglio Direttivo.

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli diventa vice presidente vicario, nonché responsabile dell'area Sviluppo economico, Turismo e Cultura e delegato per il progetto Anci “Città medie”. Il settore Attività produttive e Commercio è affidato al sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna; il settore dei lavori Pubblici e Risparmio energetico al sindaco di Roccastrada Francesco Limatola; di Lavoro e Formazione si occuperà la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi; mentre per il settore Welfare è stata designata Anna Maria Ida Celesti, vicesindaco di Pistoia.

Nascono inoltre tre nuovi progetti speciali: Smart cities, responsabile il vicesindaco di Siena Andrea Corsi; Politiche per la prevenzione sismica, responsabile il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli; Cohousing, responsabile la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini.

Fonte: Anci Toscana - Ufficio Stampa

Exit mobile version