gonews.it

Intramoenia, Alberti (Lega): "Vogliamo sapere dove finiscono i soldi"

Il consigliere regionale della Lega Jacopo Alberti accoglie positivamente le parole dell’assessore alla Sanità: “Vogliamo capire dove vanno a finire i soldi dei pazienti che si rivolgono ai medici intramoenia, perché la disparità di prezzo per le visite è evidente e, ad oggi, incomprensibile”.

“Avevamo proposto di calmierare i prezzi delle visite intramoenia solo 10 giorni fa – dice Alberti – mi fa piacere apprendere che l’assessore alla sanità la pensa come me. A questo punto, chiederò una commissione conoscitiva per affrontare ogni aspetto di questo mondo che è l’intramoenia, per cercare una soluzione condivisa. La politica arriva fino a un certo punto, poi c’è la realtà: abbiamo il dovere di rendere il nostro sistema sanitario il migliore possibile e soprattutto accessibile a tutti”.

La Commissione conoscitiva è un’opportunità del Portavoce dell’opposizione, che può chiederne due all’anno. In questo caso, si svolgerebbe all’interno della Commissione sanità. La proposta del consigliere leghista si svilupperebbe con audizione dei medici, dirigenti delle strutture sanitarie e attraverso un esame specifico della ripartizione dei soldi che vengono spesi dai pazienti per potersi sottoporre alle visite. “Una volta che avremmo in mano tutti gli elementi, potremmo capire come intervenire sulla legge nazionale e cercare di limitare i costi, calmierare i prezzi – conclude Alberti – e trovare un accordo anche con i medici, affinché sia una scelta condivisa, per il bene dei pazienti. Dato che l’assessore Saccardi la pensa come noi,  lavoriamoci insieme, perché al di là della politica, c’è la salute delle persone”

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version