'Servizi in rete', conferenza regionale Cisl a Firenze
“Servizi in rete. Per la persona, per il lavoro”: è lo slogan della Conferenza regionale dei servizi che la Cisl Toscana terrà nell’Auditorium della sua sede regionale (Firenze, via Benedetto Dei 2/a) domani, mercoledì 7 Novembre, a partire dalle 9,30.
L’iniziativa, cui prenderanno parte circa 200 persone provenienti da tutta la regione, coinvolgerà oltre al gruppo dirigente anche i rappresentanti degli enti e delle varie associazioni promosse dalla Cisl.
Sarà l’occasione per fare il bilancio e fornire i numeri di quella che rappresenta una vera e propria rete di servizi di assistenza, informazione ed orientamento per gli iscritti al sindacato e per tutti i cittadini: dalla tutela previdenziale ed infortunistica, alle problematiche fiscali e a quelle legate alla casa, l’orientamento per i giovani ed i lavoratori a partita iva, la difesa dei consumatori, la formazione professionale, la cooperazione, la solidarietà ai paesi in via di sviluppo, l'assistenza agli immigrati, il volontariato, il tempo libero.
La Conferenza sarà aperta, alle ore 9,30, dall’intervento del segretario generale Cisl Toscana, Riccardo Cerza; seguirà la relazione della segretaria organizzativa regionale, Francesca Ricci e poi gli interventi dei rappresentanti di enti e associazioni che costituiscono la rete dei servizi Cisl.
Nel pomeriggio, alle ore 17, le conclusioni affidate alla segretaria organizzativa nazionale Giovanna Ventura.
Fonte: Ufficio stampa