Alle Cascine con la marijuana: la polizia lo ferma, lui dà in escandescenze
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri ha notato un gruppo di persone sospette nei pressi della fermata della tramvia al Parco delle Cascine. Alla vista dei militari, il gruppo si è disperso velocemente, ma i militari sono riusciti a fermare e a controllare uno di loro trovandolo in possesso di 3 grammi di marijuana e 300 euro in contanti: si tratta di un pluripregiudicato 21enne del Gambia, già richiedente asilo e senza fissa dimora, che sin da subito un atteggiamento nervoso, ha gridato attorando l’attenzione di alcuni suoi conoscenti per poi tentare fuga.
Ne è nata una colluttazione con gli operanti, uno dei quali riportava lesioni guaribili in cinque giorni in quanto scalciato dal malvivente. Nel frattempo i suoi amici, di cui in precedenza aveva richiamato l’attenzione, si erano avvicinati cercando di convincere i carabinieri a lasciarlo andare, ma si disperdevano non appena giungevano in ausilio altre pattuglie.
Il 21enne è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.