gonews.it

Memorial Calissi, bottino di coppe per Asp Montelupo

Il sorriso stampato in faccia delle ginnaste dell'ASP Montelupo in gara, questa domenica al palazzetto dello sport di Camaiore, parla da solo. La soddisfazione di portare a casa così tante coppe in un botto solo era davvero inaspettata quanto gradita. Ma andiamo con ordine.

Al 10° Trofeo Memorial Paolo Calissi, Eleonora Letizia e Mariaelena Distante, che partecipano per il programma Silver LB individuale, cominciano gara un po' intimorite, uno sbilanciamento della prima a trave ed una caduta della seconda non riescono però a rovinare l'esito complessivo della gara. Termina quindi la loro prova con un bellissimo 3° posto di Eleonora, che molto emozionata lo raggiunge sorridente, seguito da un buonissimo 5° posto di Mariaelena, che le serviva per rafforzare la sicurezza.

Sono le iscritte al programma LC individuale che fanno furore. Al gruppo, purtroppo, manca la presenza di Azzurra Focardi, infortunata ad una mano, e stoppata per altre 2 settimane da una "pesantissima" ingessatura, mentre Giulia Garofoli esegue solo parallele, anche lei a mezzo servizio per un fastidio alla caviglia. La marcia di Marta Marinucci, nonostante i polsi che le hanno condizionato gli ultimi allenamenti, Martina Montalbano, Martina Giuntini, Francesca Barsottini e Lucia Cioni invece prosegue a vele spiegate.

La classifica di LC, che tiene conto dei migliori tre attrezzi su quattro, e suddivisa in fasce di età, si conclude così :
J1 1° Montalbano, 2° Giuntini, 8° Garofoli con un solo attrezzo.
J2 1° Marinucci Marta
S1 1° Barsottini
S2 2° Cioni

Ciliegina sulla torta, l'ASP Montelupo avendo ricevuto più punteggio dato dalla quantità di podi assegnati, ben 3 primi posti e due secondi, riceve anche la coppa per migliore squadra nel livello LC. Questo Trofeo dunque, conferma il buon lavoro che le ginnaste stanno svolgendo in palestra, conferma l' impegno che la società dimostra, una società che vuole esserci, vuole arrivare e lo vuole fare in ogni livello e categoria, per crescere e per migliorarsi. Tante belle vittorie in definitiva che, piace pensare, fungano da buon auspicio al lungo cammino verso i Nazionali Uisp di Ginnastica Artistica Femminile, che si terranno al Palabitossi tra il 30 Maggio e il 9 Giugno 2019, per i quali cominciano i preparativi.

Fonte: Asp Montelupo - Ufficio Stampa

Exit mobile version