gonews.it

Bando per le facciate a Montaione, 85mila euro di finanziamenti

Anche nel 2018, per il terzo anno, il Comune di Montaione ha proposto un bando per l’erogazione di contributi per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle facciate esterne degli edifici del centro storico e per l’installazione di dissuasori per volatili.

Complessivamente nelle tre annualità 2016/2017/2018 e 2017, se verranno realizzati tutti gli interventi ammessi a contributo per l'anno in corso, l'amministrazione andrà a erogare circa 85 mila euro di finanziamenti per una trentina di domande pervenute (da chi ha manutenuto e tinteggiato la facciata, a chi ha sostituito o sistemato infissi esterni o persiane o gronda, a chi ha installato dissuasori).

Il sindaco Paolo Pomponi ha scritto su Facebook: "Ritengo che sia stato un bel successo nell’ottica del recupero e riqualificazione degli edifici del cuore del nostro paese, che è anche il nostro centro commerciale naturale e uno dei principali luoghi visitati dai tanti turisti. Un ingente, se commisurato alle risorse finanziare di Montaione, investimento di risorse pubbliche a sostegno di interventi di privati. E questa operazione, iniziata molto prima della nostra adesione ai Borghi più Belli d'Italia, sposa una delle principali raccomandazioni ricevute dall'associazione".

Exit mobile version