gonews.it

Assemblea fondativa di +Europa Firenze con Della Vedova

Più libertà, più diritti, più Europa. Il prossimo 6 novembre, alle ore 18.00 presso la sala Primavera in Via Fiume 7 (CisFirenzeMeeting), si terrà l’assemblea fondativa del Gruppo +Europa Firenze. Tra gli altri, interverranno Benedetto Della Vedova (coordinatore nazionale di +Europa), Costanza Hermanin (coordinatrice del Gruppo +Europa Firenze), Alessandro Fusacchia (Parlamentare di +Europa), Piercamillo Falasca, Francesca Mercanti e Sarah Meraviglia (membri del Consiglio Direttivo di +Europa). L’ assemblea fondativa sarà l’occasione per presentare il progetto politico di +Europa in vista delle elezioni europee e il suo gruppo dirigente, ma anche per discutere di progetti e idee per sostenere la dimensione europea di Firenze.

Spiega Costanza Hermanin: “Più Europa riparte anche a Firenze, dove alle elezioni del 4 marzo aveva conquistato quasi il 6% dei voti. Nel contesto politico attuale, costituirci in partito e lanciarci nella sfida delle elezioni europee è un atto di responsabilità nei confronti del Paese e dei nostri concittadini europei”.

Come già in altre città, in vista del Congresso nazionale di +Europa del gennaio 2019 e delle elezioni europee del maggio 2019, il Gruppo +Europa Firenze si pone l’obiettivo di aumentare la presenza del partito sul territorio, difendere e diffondere l’ideale europeista tra i cittadini toscani e posizionarsi come forza politica attiva nel dibattito pubblico locale, nazionale, europeo.

“Non possiamo rimanere fermi a guardare – continua Costanza Hermanin - mentre al governo ci sono forze politiche che, mettendo a rischio i nostri conti pubblici e la nostra adesione ai valori fondanti dello Stato di Diritto, puntano a portare l’Italia fuori dall’Europa. Il primo atto di impegno politico si chiama iscrizione, per questo chiederemo ai nostri sostenitori di entrare in +Europa e portare forze e idee al Gruppo fiorentino e al movimento”.

Fonte: +Europa

Exit mobile version