Lamporecchio, il sindaco contro il Movimento 5 Stelle: "Sono in stato confusionale"
Così come sta accadendo a livello nazionale, anche a Lamporecchio lo stato confusionale del M5S ha iniziato a manifestarsi in modo sempre più evidente: se da un lato qualcuno inizia a comprendere le responsabilità insite nel buon governo di un paese, dall’altro c’è chi rimane prigioniero della propaganda populista imposta dalla Casaleggio & Associati.
E così, mentre i consiglieri comunali pentastellati, in consiglio comunale, riconoscono l’impegno dell’amministrazione sulla sicurezza nelle scuole, leggiamo sui quotidiani locali un attacco ai limiti dell’insulto da parte di qualcun’altro che elabora i comunicati stampa senza avere conoscenza alcuna dei fatti.
Forse hanno poca memoria e non ricordano che solo quattro anni fa il Comune di Lamporecchio era al punto zero e che oggi invece, dopo aver effettuato le verifiche su tutti gli istituti, l’85% degli edifici scolastici comunali è già stato adeguato e l’ultimo è nella fase di progettazione per poi essere anch’esso adeguato alle norme antisismiche, raggiungendo così il 100%.
Per comprendere l’importanza di ciò che è stato fatto da questa Amministrazione, ricordiamo che il Comune di Pistoia, per fare un esempio, solo pochi giorni fa esultava sulla stampa per aver trovato i soldi per le sole verifiche statiche. “Come ho detto nell’ultimo consiglio comunale” afferma il Sindaco Alessio Torrigiani, “vogliamo parlare dello stato preoccupante in cui versano invece gli edifici scolatici provinciali, “per i quali la Provincia non può intervenire per la mancanza di risorse che gli impediscono addirittura di chiudere il bilancio 2018”. I
n quell’occasione, i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle hanno convenuto sull’opportunità, proposta dal Sindaco, di inviare una nota al Ministero affinché rifinanzi immediatamente l’Istituzione provinciale permettendo così a quest’ultima di effettuare i lavori di manutenzione e messa a norma di queste strutture.
Continua il Sindaco “ricordo ai Cinquestelle, responsabili oggi di questa drammatica situazione in quanto a guida del governo nazionale, che in queste strutture vanno anche i nostri ragazzi. Prima di inveire contro chi si è assunto la responsabilità di governare il Comune di Lamporecchio, consiglio al M5S di dimostrare di saper risolvere i problemi, quelli veri e preoccupanti come questo, cosa che non stanno irresponsabilmente facendo”.
Alessio Torrigiani - Sindaco di Lamporecchio