La Lega contro il Partito Democratico: "Deriva da Firenze a Campi Bisenzio"
"Grottesco il fatto che il Partito Democratico a Firenze giochi a copiare sistematicamente le iniziative della Lega. Dopo anni che hanno consentito di tutto a Firenze, facendola diventare una città degradata, insicura anche e soprattutto per le donne e sporca, ora il peggior responsabile di questa condizione, cioè Nardella nella sua qualità di sindaco, gioca a fare lo sceriffo come se non sapesse che va in capo a chi amministra il merito del buon andamento, o la colpa del disastro di una città.
In questi anni ha sistematicamente dimenticato tramite la sua politica buonista le necessità di decoro e sicurezza ed ora invece di fare il sindaco seriamente preferisce scimmiottare i programmi di coloro i quali va in giro a definire con disprezzo dei populisti e dei demagoghi e che a suo avviso praticano del terrorismo psicologico gratuito.
Se questi corsi erano così importanti perché il comune di Firenze si è ridotto a supportarli a ridosso delle elezioni e non l'ha fatto nei quattro anni precedenti? I vertici leghisti per il quartiere 2 Sonia Grimaldi e Francesca Mazza già da tempo avevamo messo in piedi un corso di autodifesa riservato alle donne che non potevamo ovviamente finanziare direttamente per mancanza di risorse pratiche.
E fa sorridere poi il fatto che il Comune di Campi Bisenzio limitrofo a Firenze e guidato da un sindaco del Partito Democratico abbia votato contro ad un ordine del giorno analogo per istituzione di corsi simili presentato dalla nostra capogruppo Claudia Camilletti.
Allora la prossima mossa del sindaco Nardella stavolta sarà inviare Spray al peperoncino gratuito a tutte al fine di far credere che l'idea sia sua e non di Susanna Ceccardi? Il Pd alla deriva non solo si è rivelato incapace di amministrare, ma si sta coprendo di ridicolo ed offende l'intelligenza degli elettori". Dichiara il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni.
“La sicurezza e la difesa dei cittadini non sono temi che si curano a pochi mesi dal voto. Dunque la politica delle telecamere ogni dove ha fallito per Nardella? Noi il 17 Novembre saremo nelle piazze di Firenze per donare lo spray al peperoncino: penso alla ragazza al Parco delle Cascine che ha rischiato lo stupro; alla ragazza che ha firenze sud invece lo ha subito poco tempo fa. Sicurezza non è un tema di casa a Firenze e non è la rincorsa alla politica Lega che si creano le risposte: serve coerenza”. Conclude il commissario cittadino Federico Bussolin.
Fonte: Ufficio Stampa