gonews.it

La Timenet Empoli a Quarrata per sfidare il Blu Volley

Primo, attesissimo derby per la Timenet Empoli Pallavolo che questa sera alle ore 21.00 al PalaMelo di Quarrata sfiderà il Blu Volley. Una partita particolare, come del resto sono tutti i derby, su un campo di gara non facile e sempre strenuamente difeso dalle padrone di casa.

Le ragazze giallonere provengono dalla grande vittoria di domenica scorsa al PalAramini di Empoli quando si sono rese protagoniste di un acceso testa a testa contro le avversarie della Paolo Pacini San Giustino Volley di Perugia. Le empolesi sono riuscite a farsi valere nel quinto e decisivo set trionfando per 3-2. Un incontro che ha rivelato non solo le capacità atletiche della Timenet Empoli ma soprattutto una coesione crescente tra le giocatrici che lascia ben sperare per il futuro.

“Siamo reduci da una bella vittoria – commenta il coach giallonero Luigi Cantini – e quindi vogliamo proseguire su questa strada. Andremo a Quarrata per portare a casa il risultato, consapevoli comunque che il derby è una partita speciale che va presa con le molle. Dipenderà da noi farci valere anche su un campo di gara particolare come quello dove giocheremo stasera, tirando fuori la convinzione e la grinta che abbiamo dimostrato di avere domenica scorsa”.

Le padrone di casa del Blu Volley Quarrata, da parte loro, hanno sempre ben difeso il proprio campo di gara e prevedibilmente si impegneranno anche in questa occasione, a maggior ragione trattandosi di un derby. Le ragazze di coach Davide Torracchi sono reduci da una schiacciante sconfitta in trasferta contro il Lucky Wind Trevi Perugia che le ha battute sabato scorso 3-0. Dopo un buon avvio di Campionato vincendo in casa 3-0 contro la Paolo Piccini San Giustino, le pistoiesi hanno poi incassato il 2-3 nel derby con la Bionatura Nottolini di Lucca. Una performance in calo nelle ultime due giornate, dunque, di cui senza dubbio vorranno rifarsi.

Guardando la classifica parziale prima di questa quarta giornata di Campionato, c’è comunque da rilevare un sostanziale equilibrio tra le due formazioni toscane a livello di punteggio. La Timenet Empoli si trova infatti a metà graduatoria, in settima posizione con 5 punti mentre il Blu Volley la segue al nono posto con 4 punti. La differenza in campo, quindi, stasera la farà soprattutto il modo in cui le atlete vivranno il derby, una sfida particolarmente sentita non solo dalle giocatrici ma anche dal pubblico. E, di certo, i supporters che seguiranno le giallonere in trasferta non mancheranno di manifestare il loro sostegno alla squadra del cuore.

Exit mobile version