Lucca Comics, '44 Gatti' diventa un cartoon mondiale
Grandissimo successo per la première mondiale di “44 Gatti”, la nuovissima serie animata internazionale della Rainbow, presentata a Lucca Comics & Games. Una grande anteprima riservata esclusivamente al pubblico del Festival, che proprio quest’anno ha annunciato la partnership con il Gruppo Rainbow nell’edizione dedicata al “Made in Italy”.
Il pubblico presente ha avuto l’opportunità di assistere alla proiezione di un episodio dell’attesissimo e travolgente cartone, e di veder sfilare i quattro simpaticissimi personaggi sull’Orange Carpet. Il modo divertente e positivo di affrontare le sfide, e la generosità nell’aiutare gli amici che hanno bisogno del loro sostegno, hanno già conquistato i bambini ma anche gli adulti.
Il Festival è stato letteralmente invaso e “gattizzato” in ogni angolo, con i bambini che indossavano le orecchie da gatto entrando a pieno nel mondo degli amatissimi felini. Tante divertenti attività attendevano i presenti: sul palco della “Musi-Cat Area” i bambini accompagnati dai genitori cantavano sulle note delle canzoni della serie, conosciute grazie allo Zecchino d’Oro, mentre altri si divertivano con attività di make-up “gattoso” nelle postazioni dedicate ai personaggi principali.
“44 Gatti”, nata dal genio e dall’estro di Igino Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, è la prima serie prescolare della content company, 52 episodi che andranno in onda su Rai Yoyo da lunedì 12 novembre, tutti i giorni alle 19.05, e dal 2019 verrà lanciata sul mercato internazionale.
Realizzata in co-produzione con Antoniano Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità affrontando temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, e trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.
Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.
I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti musicisti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che vivono nella casa di Nonna Pina, un'adorabile vecchietta che si prende cura di loro. Hanno trasformato il grande garage della casa nella loro "Clubhouse", uno spazio dove suonano in una band chiamata "Buffycats" e si incontrano con gli altri gatti del vicinato, mettendo in scena la loro visione del mondo degli umani. Come i bambini, lo osservano con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto. In ogni episodio vivranno una serie di divertenti avventure affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.
Sito ufficiale: www.44gatti.it
Fonte: Ufficio Stampa