Casini ricandidato, Pd invita LeU a percorso condiviso
Il comunicato di Liberi e Uguali Bagno a Ripoli ci lascia increduli, sbalorditi e molto dispiaciuti. Da settimane il Partito Democratico ha aperto ad un percorso condiviso con tutte le forze del centrosinistra verso le amministrative 2019, per costruire insieme il programma, il presente ed il futuro di Bagno a Ripoli e dei suoi cittadini.
Anziché raccogliere questo invito (ribadito in ultimo con forza e chiarezza nella relazione del Segretario durante l’ultima assemblea comunale) viene contestata la modalità della ricandidatura di Francesco Casini da parte del Pd, un passaggio politico e statutario proprio della democrazia interna del nostro partito.
Spiace davvero che Liberi e Uguali, anziché pensare a lavorare a un programma unitario per il futuro dei cittadini del nostro comune, preferisca perdersi in polemiche prive di qualsiasi logica e ragione.
Giova infatti ricordare che mai, negli incontri fatti finora e di cui anche LeU dà conto nella sua nota, è mai stata messa in discussione la figura di Francesco Casini ma sempre è stata messa al centro la volontà di costruire intorno a lui un programma comune.
La nostra disponibilità in tal senso resta immutata e speriamo vivamente che LeU voglia continuare a lavorare per Bagno a Ripoli, proseguendo la più che positiva esperienza amministrativa dimostrata in questi anni dal Sindaco e la squadra di maggioranza. Assumersi la responsabilità di una rottura sul nome di Casini senza alcun fondamento politico sarebbe francamente davvero inspiegabile.
Fonte: Pd Bagno a Ripoli