Furto a Lucca Comics, rubate 6mila bustine di cannabis legale
Un furto di ingenti proporzioni si è verificato a Lucca nella notte tra mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre. Ignoti sono entrati in uno stand del Lucca Comics & Games 2018 al Baluardo San Donato e hanno rubato circa seimila bustine di cannabis legale, per un valore di centotrentamila euro.
Non è chiara l'ora del furto, ma la zona è molto frequentata dato che lì si svolgono i concerti e quindi i ladri potrebbero aver approfittato della confusione. Vittima dei malviventi è stata la Like Cannabis Store, azienda con sede a Pescia e presente a Lucca con due stand.
Il commento di Andrea Recaldin (Lega Lucca)
"Il furto avvenuto al Like Cannabis Store all’interno del Lucca Comics è un fatto gravissimo e ci auguriamo che i responsabili di tale atto vengano immediatamente affidati alla giustizia. Non una bella figura per l’amministrazione comunale lucchese e purtroppo per la città tutta. Lucca non è questa e non merita di veder infangata una manifestazione come quella dei Comics, rassegna internazionale unica al mondo, che attira curiosi ed appassionati da ogni parte del globo e che per questo pone su di sé in questi giorni, tutti i riflettori mediatici nazionali ed internazionali. Siamo sicuri che le Forze dell’Ordine sapranno presto fare luce su quanto accaduto e comunque ci ribadiamo contrari all’apertura di tali attività, dentro e fuori le manifestazioni. Per la Lega non esistono droghe “leggere” e quindi ci opponiamo fermamente alla vendita legalizzata di tali sostanze; nella speranza che presto si possa non vedere più attività di questo tipo nelle nostre città".