Droga: controlli in un locale a Sovigliana, segnalati due minorenni
Un locale notturno di Sovigliana (Vinci) è finito nel mirino dei carabinieri. I militari, assieme all'ispettorato del lavoro e al nucleo cinofili fiorentino con la polizia municipale dell'Unione dei Comuni, ha controllato il locale nella nottata appena trascorsa, ovverosia quella tra mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre.
Con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga i militari hanno trovato all’interno tre grammi di marijuana e un grammo di hashish, probabilmente gettati da qualcuno alla vista del cane antidroga. Sono inoltre stati segnalati due soggetti 16enni per uso di sostanze stupefacenti trovati in possesso rispettivamente di 1,5 grammi di hashish e un grammo di marijuana.
Inoltre sono state accertate violazioni amministrative dato che il locale ha impiegato quattro lavoratori senza nessuna notifica. È stata verificata l'assenza delle condizioni di sicurezza esterna previste dalla S.U.A.P. comunale (non erano presenti né sistemi di videosorveglianza né tutor agli accessi) e il superamento del limite massimo di capienza.