gonews.it

Winx Lucca Comics & Games, fatine in festa per i 15 anni dalla creazione

Winx Lucca Comics

Rainbow e Lucca Comics & Games: nell’edizione dedicata al “Made in Italy” due grandi realtà italiane del mondo dell’entertainment si uniscono per celebrare i successi di Winx Club, brand evergreen che nel 2019 compirà 15 anni. Ed i festeggiamenti delle fatine iniziano proprio al Festival.

Winx Lucca Comics - le iniziative

Una mostra a loro dedicata verrà inaugurata al Festival: allestita al Family Palace (Real Collegio, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19), ripercorrerà la storia delle Winx dai suoi esordi fino ad oggi, e guiderà i fan nel loro magico mondo tra storie, curiosità, disegni inediti, novità ed attività interattive. La mostra si sposterà poi a Milano, e proseguirà nei paesi europei nel 2019.

Giovedì primo novembre alle ore 19.30 verrà inoltre assegnato il premio per il contest “15 anni di Winx”, i cui partecipanti hanno realizzato un’illustrazione ispirata al mondo delle fatine, secondo il proprio stile. Un’opportunità per favorire la valorizzazione e l’inserimento nel mondo dell’editoria e dell’animazione italiana ai giovani talenti del disegno animato. All’autore vincitore dell’opera più meritevole (che verrà pubblicata anche sul Winx Club Magazine) verrà assegnata una borsa di studio per il Master di Concept Art alla Rainbow Academy di Roma, Scuola di Animazione 3D, Visual Effects e Games.

Il 2 novembre alle ore 15 ci sarà anche la possibilità di incontrare le Winx al Real Collegio, e accompagnarle per una parata che terminerà sul palco centrale del festival alle 16.30 con il “magico saluto” delle fatine.

Il successo mondiale delle Winx non conosce arresti e difficoltà: al contrario. Dal loro esordio su Rai Due con la prima serie il 28 gennaio 2004 (il primo di una lunghissima serie di appuntamenti con le reti Rai che per tanti anni hanno regalato, e continuano a regalare, ai piccoli le avventure delle loro beniamine) le fatine Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, hanno conquistato e fatto crescere intere generazioni di bambine di ogni latitudine del mondo, grazie alla loro magia e ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre si fanno ambasciatrici.

Le Winx sono diventate a tutti gli effetti un “evergreen”, un brand classico, una realtà di portata internazionale, ma allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani, dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi sino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi di Rainbow CGI.

Rainbow ha prodotto 8 serie televisive più altre 2 serie televisive insieme a Netflix, 3 film cinematografici, live show e musical internazionali. Il brand Winx Club è distribuito in più di 100 paesi, portando l’orgoglio italiano in tutto il mondo.

Sito ufficiale: www.winxclub.com

Rainbow
Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati sia live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella classica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Exit mobile version