Toscana Auto Collection, anche voli in elicottero per la 13esima edizione
Tutto è pronto, dentro la grande volta in acciaio e cristalli del mercato dei fiori, per accogliere la tredicesima edizione di Toscana Auto Collection, la grande mostra mercato dedicata alle auto, moto, bici, trattori e ricambi d’epoca.
Sabato 3 e domenica 4 novembre Pescia diventa così la capitale dei collezionisti e degli appassionati delle due e quattro ruote d’epoca e di tutto il mondo che gira intorno a questa passione che coinvolge sempre un numero crescente di persone alla costante ricerca dell’oggetto originale mancante per completare il restauro del mezzo posseduto da giovane o, addirittura, appartenuto al babbo o al nonno.
Toscana Auto Collection è giunta alla tredicesima edizione facendo registrare una crescita costante sia sotto l’aspetto quantitativo di operatori e pubblico che quello qualitativo alle auto, moto ed oggetti esposti in bella mostra come vere e proprie opere d’arte, tanto da essere considerata una manifestazione alla quale è difficile rinunciare. Questa edizione poi registrata la massima presenza di operatori, provenienti da quasi tutta l’Europa.
Interessante e completo il programma delle iniziative culturali abbinate alla manifestazione tra le quali spiccano la mostra-omaggio dedicata a Ferdinando Innocenti che vede, per la prima volta insieme, le Lambrette più significative e i Lambro, motocarri molto usati nella nostra zona anche per il trasporto dei fiori.
Vi è poi la mostra delle mitiche Fiat 500, quella dei trattori d’epoca, quella dei mezzi militari, della Vespa Piaggio e quella di diorami, soldatini e plastici dedicata ai 100 anni dalla vittoria della grande guerra. Presenti con spazi promozionali anche il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, il Kursaal Car Club, le scuderie Montalbano e Pantera e tante, tante auto e moto da ammirare fin nei piccoli particolari. Tutto intorno tanti ricambisti, modellismo, editoria specializzata, abbigliamento a tema e tanto altro ancora.
Nei piazzali esterni al mercato dei fiori verrà allestito uno spazio dove si esibiranno delle auto sportive e una zona destinata al decollo ed atterraggio dell’elicottero a disposizione di tutti coloro che vogliono fare il battesimo dell’aria con un bellissimo volo turistico su Pescia, Collodi, la Valdinievole e la montagna pesciatina. Toscana Auto Collection rimane aperta ininterrottamente in entrambi i giorni dalle ore 9 alle ore 18. La cerimonia di presentazione della manifestazione è in programma presso la mostra allestita dal Lambretta Club della Toscana alle ore 11 di sabato 3 novembre alla quale hanno confermato la presenza Oreste Giurlani sindaco, Eugenio Giani Presidente del Consiglio della Toscana ed il Senatore Patrizio La Pietra.
Info 0572 478059 391 4121018
Fonte: Ufficio stampa