gonews.it

Non è l'Età, il Teatro di Bo' rende omaggio ai meno giovani

Si è svolto domenica 28 ottobre, in un pomeriggio d’autunno, all’interno della cornice del teatro comunale l’appuntamento annuale di NON E’ L’ETA’: la festa per quanti hanno percorso una tratto di strada in questo cammino che tutti noi chiamiamo Vita.

Ad accogliere i ‘festeggiati’ il cerimoniere Hamza Chagdani del Teatro di Bo’ che ha dato inizio alla Festa sottolineando come “(…) una vera comunità si regge sulla esperienza di coloro che hanno percorso la ‘strada’ prima di noi”.

Sentite le parole di benvenuto del ViceSindaco Manuela Del Grande – che a nome dell’Amministrazione Comunale – ha sottolineato come l’idea di festeggiare la Giornata dell’Anziano sia cambiata negli anni: non più comizi ma un momento gioviale e festoso poiché non è l’età anagrafica che conta ma quella che ognuno sente.

Numerosa la partecipazione degli anziani che hanno applaudito divertiti alle performaces artistiche degli allievi attori del Teatro di Bo’: Mattia Pagni, Alice Pazzini, Daniela Parziale, Hamza Chagdani e Lavinia Ciabattini.

Non è mancato un momento dedicato alla Poesia: come ogni anno il nostro poeta Gerardo esposito ci ha accarezzato il Cuore e l’Anima con le sue parole.

“Divertimento, ironia, voglia di stare assieme sono gli ingredienti vincenti di ‘Non è l’età’ – sottolinea soddisfatto il direttore artistico Franco Di Corcia jr – e siamo grati all’amministrazione comunale che anche quest’anno ci ha onorato nell’affidarci l’organizzazione dell’evento. Un grazie di cuore all’Auser – nella persona del Presidente Claudio Marmeggi – che come ogni anno si sono resi disponibili con entusiasmo nell’organizzare il trasporto pubblico per gli anziani che ne facevano richiesta. Un grazie per la loro presenza anche agli assessori Roberto Michi, Luca Vanni e Maurizio Lucchesi e al presidente onorario della pro Loco Marco Bertolini. Infine un grazie infinite allo Staff del Teatro di Bo’ nella persona di Alessandra Santini, sempre disponibile e accogliente con i suoi sorrisi.”.

La Festa si è conclusa con una lotteria e un buffet nell’atrio del Comune organizzato dal bar Pasticceria Lio di Ponticelli.

L’appuntamento con “l’età che non ha età” al prossimo anno, nell’attesa ci ‘scaldiamo il cuore’ con i profumi ed i sapori della domenica d’autunno appena trascorsa.

Pensieri e Teatro di Bo’

Exit mobile version