Tragedia al palazzetto di Cerreto Guidi, muore in tribuna mentre gioca la figlia
Una vera e propria tragedia si è compiuta oggi, domenica 28 ottobre, a Cerreto Guidi intorno a mezzogiorno. Un uomo sulla cinquantina è morto dopo un malore mentre stava guardando una partita di pallavolo, nella quale stava giocando sua figlia. La gara in questione era tra la Sportface Cerretese Under 14 e la Rinascita Volley di Firenze.
Andrea Benvenuti, questo il nome del defunto, si è sentito male poco prima di mezzogiorno. Ha accusato un malore non meglio identificato e si è accasciato a terra. Gli spettatori hanno subito avvertito che qualcosa non andava, quindi sono stati chiamati i soccorsi. Purtroppo, però, non c'è stato nulla da fare. L'automedica di Fucecchio e un'ambulanza della Misericordia di Vinci sono arrivate invano, non è stato possibile rianimare Benvenuti ed è stato constatato il decesso.
Benvenuti era molto conosciuto a Cerreto Guidi, comune nel quale viveva da anni. La famiglia, inoltre, è molto attiva nello sport locale: uno dei suoi tre figli milita nella Real Cerretese mentre la figlia, come detto, gioca a volley.
Proprio la Cerretese Pallavolo ha voluto stringersi attorno ai familiari di Benvenuti con un post su Facebook: "Tutta la Cerretese si stringe intorno alla famiglia Benvenuti per la tragica ed improvvisa scomparsa avvenuta oggi sugli spalti, non ci sono parole per descrivere eventi come questo".