gonews.it

Tpl, interventi sulle linee per favorire studenti e lavoratori

Massimiliano Pescini

Nuovi interventi finalizzati al miglioramento del servizio del Trasporto pubblico locale nei territori del Chianti. È mirata a rispondere alle esigenze dei lavoratori e degli studenti la riattivazione della corsa delle ore 7 da Cerbaia verso Firenze che partirà da lunedì 29 ottobre, intervento cui si aggiunge il piano di potenziamento delle linee che favoriscono il rientro a casa degli studenti dagli istituti superiori di Scandicci.

Nello specifico resta confermata la corsa delle ore 13.15 per gli studenti dell’uscita della quinta ora degli Istituti Statali d’Istruzione superiore Russell - Newton, Meucci e Galileo di Scandicci e per l’uscita delle ore 14.15 dell’Itt Marco Polo di Firenze. Tali soluzioni sono state definite in base ad un percorso di verifiche e di valutazioni, intercorse tra la Regione Toscana, il Comune di San Casciano, la Città Metropolitana e l’azienda Busitalia.

“Il nostro impegno, legato ad un percorso costantemente condiviso con gli enti e i soggetti preposti, è volto a migliorare la funzionalità del servizio in tutto il territorio ed in particolare nelle aree decentrate – dichiara il sindaco Massimiliano Pescini - un obiettivo di primaria importanza che parte dall’ascolto delle esigenze della popolazione e delle fasce di utenze che maggiormente necessitano del servizio su gomma, in questo caso interveniamo col ripristino di una corsa a Cerbaia e confermiamo l’ottimizzazione delle linee scolastiche per rendere tempi e modalità consoni ai bisogni degli studenti che frequentano gli Istituti di Scandicci e Firenze”.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Exit mobile version