gonews.it

Up&Down, Paolo Ruffini raccolta la 'normalità' al cinema: il regista a Firenze

Che cosa significa essere normali? Quali caratteristiche esattamente dovremmo avere per definirci così? UP&Down – Un film normale è un’indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati di attori straordinari. Cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall’amico Paolo Ruffini.

Questa pellicola racconta la storia di un sogno che si trasforma in un’avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un’impresa “normale”: realizzare un grande spettacolo - scorretto, esilarante, irriverente - e portarlo in tournée nei più prestigiosi teatri d’Italia.
Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David sono i protagonisti di questa impresa, sono i super eroi “sbagliati” con il poter inconsapevole di compiere l’impossibile. E come quell’insetto che è in grado di volare solo perché non sa di non poter sostenere il proprio peso, così questi ragazzi possono portare in scena uno strepitoso happening comico, spezzare i pregiudizi del pubblico, emozionarlo, commuoverlo, e lasciare a tutti l’illusione di essere normali.

Questa sera, venerdì ottobre 2018, alle ore 20.00, Paolo Ruffini sarà ospite del Cinema UCI Cinemas a Firenze (in via del Cavallaccio) per presentare al pubblico presente in sala la nuova pellicola UP&Down – Un film normale. A seguire il regista si sposterà, alle ore 23.00, al Cinema 4 Mori a Livorno (in via Pietro Tacca, 16) unitamente agli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius.

Il film ha ricevuto a settembre il Premio Kinéo alla Mostra del Cinema di Venezia ed è stato presentato il 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma nella Rassegna Alice nella città.

Exit mobile version