Cantine allagate per delle tubature rotte in via di Soffiano
Una tubatura rotta in via di Soffiano a Firenze, ai confini con Scandicci, ha provocato questa mattina un risveglio amaro per alcuni residenti. Infatti si sono allagate delle cantine di alcuni residenti. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Firenze. Un tratto della strada è stato chiuso temporaneamente per permettere l'intervento dei pompieri.
DA PUBLIACQUA
Aggiorniamo i cittadini del Comune di Firenze in merito al guasto verificatosi questa mattina in via di Soffiano (altezza civico 31) che i lavori interessano la tubazione DN 150 (15 centimetri di diametro). Il nostro personale ha effettuato le chiusure sulla rete limitando i problemi di approvvigionamento idrico in via di Soffiano (da incrocio con Largo del Boschetto a incrocio con via Duccio di Boninsegna, solo civici dispari 27-65), via di San Vito, via Alberto Arnoldi, via Baldovinetti. Abbassamenti di pressione potranno interessare le vie limitrofe. In coordinamento con la Polizia Municipale la zona è stata messa in sicurezza ed è attualmente in valutazione, compatibilmente con i danni subiti dall’asfalto, la possibilità di ripristinare la circolazione su un senso di marcia. Una autobotte sarà messa a disposizione dei cittadini e delle strutture scolastiche presenti nella zona di via Baldovinetti. La situazione tornerà comunque alla completa normalità, almeno dal punto di vista dell’approvvigionamento idrico, nel corso del tardo pomeriggio. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questa situazione sta provocando loro.
AGGIORNAMENTO
Aggiorniamo i cittadini del Comune di Firenze in merito al guasto verificatosi questa mattina in via di Soffiano (altezza civico 31). I nostri tecnici stanno ultimando i lavori di scavo, complicati dalla presenza di una soletta di cemento. L’intervento di riparazione della condotta interessa una tubazione DN 150 (15 centimetri di diametro) con uno scavo attualmente di oltre dieci metri di lunghezza. La situazione tornerà comunque alla completa normalità, almeno dal punto di vista dell’approvvigionamento idrico, nel corso del tardo pomeriggio. Ricordiamo che il nostro personale ha effettuato le chiusure sulla rete limitando i problemi di approvvigionamento idrico in via di Soffiano (da incrocio con Largo del Boschetto a incrocio con via Duccio di Boninsegna, solo civici dispari 27-65), via di San Vito, via Alberto Arnoldi, via Baldovinetti. Una autobotte è a disposizione dei cittadini e in via di Soffiano. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questa situazione sta provocando loro.