Verdi al mercato di Castelfiorentino: "Promuoviamo la mobilità in bici"

I Verdi Sabato 27 Ottobre saranno al mercato settimanale di Castelfiorentino per promuovere la mobilità in bicicletta e informare sull'insufficienza e in alcuni casi l'assenza di itinerari e piste ciclabili.

"Purtroppo città e paesi sono poco organizzati e non facilitano chi si muove con il servizio pubblico e le biciclette. Malgrado tutto gli spostamenti in bici producono in Italia un fatturato annuo di oltre 6 miliardi di euro e un risparmio di spese sanitarie di 2 miliardi e con una riduzione di 2 milioni di Km percorsi in auto è possibile risparmiare un milione di euro per il miglioramento della qualità dell'aria.

Naturalmente abbiamo meno rumore, consumo di suolo e produzione di gas serra nocivi al clima. Chi va a lavoro in bici si assenta di meno – 1,3 giorni l'anno – con un risparmio di quasi 200 milioni di euro l'anno per le attività produttive. Come Verdi vogliamo che si realizzino più piste ciclabili ma anche pedonabili per garantire più sicurezza, meno smog e una migliore qualità della vita per tutte le persone" scrive il referente Damiano Ghiozzi.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina