Musica in ospedale, appuntamento al Serristori di Figline Valdarno
In calendario per domenica 28 ottobre, presso il presidio ospedaliero Serristori di Figline Valdarno, il prossimo appuntamento del progetto “Musica in Ospedale nella Città Metropolitana”.
Gli eventi, interamente curati dall’associazione A.Gi.Mus. - Sede Firenze, che dal 1999 si fa promotrice di far entrare la musica nelle corsie ospedaliere, si rendono possibili anche quest’anno grazie al contributo della Città Metropolitana di Firenze e alla collaborazione con l’Azienda USL Toscana Centro.
L’esibizione di domenica 28 inizierà alle ore 16.30 e porterà in scena “Sei corde tra amore sacro e amor profano” Recital chitarristico di Raffaele Ravasio; Musiche di El Sabio.
L’iniziativa si ripeterà nello stesso presidio in altre due date:
Domenica 11 novembre, ore 16.30, “Tango Sin Carmin” Donatella Almprese, voce; Marco Giacomini, chitarra; in collaborazione con la scuola di musica Shumann di Figline Valdarno.
Domenica 2 dicembre, ore 16.30, “I Clarinetti della Shumann” Lapo Braccini, Stefania Ducci e Franco Berti ai clarinetti; Andrea Tinacci, clarinetto basso; in collaborazione con la scuola di musica Shumann di Figline Valdarno.
Fonte: Ufficio stampa