LeU Fucecchio sostiene il sindaco Mimmo Lucano e don Biancalani di Vicofaro
Al mercato di Fucecchio di mercoledì 24 ottobre è stato organizzato un presidio di Liberi Uguali dell'Empolese Valdelsa (circolo di Fucecchio) per esprimere la più totale solidarietà umana e politica a Mimmo lucano, sindaco di Riace, e a Don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro.
È stata attivata una raccolta di firme e diffuso materiale documentario sulle recenti vicende che hanno interessato la comunità di Riace e quella di Vicofaro.
Le attuali politiche governative sono fortemente connotate da indirizzi segregazionistici e dal rifiuto del diverso in quanto tale; per questo si cerca in ogno modo di ostacolare modelli di accoglienza che abbiano come scopo un ' integrazione all'insegna della conoscenza , del rispetto reciproco, della collaborazione.
Sono stati davvero molti i cittadini che hanno firmato in sostegno di Mimmo Lucano e don Massimo Biancalani, e la raccolta delle firme sta proseguendo presso il Circolo Pacchi di Fucecchio.
L'iniziativa sarà ripetuta in altri comuni dell'Empolese Valdelsa ed altre ne seguiranno sui grandi temi del lavoro e della sanità pubblica. tutte le iniziativa di Liberi e Uguali sono aperte alla collaborazione dei cittadini che abbiano a cuore la sorte del nostro Paese, senza steccati di bandiere o di apparenza politica, in nome di un patrimonio comune che si rifà ai valori fondamentali della Sinistra e del mondo cattolico.
Liberi e Uguali Fucecchio
Fonte: Liberi e Uguali Fucecchio