gonews.it

Stazione Firenze, Azione Ncc replica a Ugl Taxi: "I nostri stalli sono in regola"

“E' strano che un sindacato pensi a ostacolare il lavoro altrui piuttosto che a aumentare quello dei propri iscritti” Così il presidente di Azione Ncc, l'associazione che riunisce le aziende di trasporto con conducente, Giorgio Dell’Artino risponde all'iniziativa di Ugl Taxi che ha deciso di contestare gli stalli a Santa Maria Novella per il servizio di trasporto con conducente.
“Noi siamo in piena regola e sarebbe ora che tutti quanti rispettassero le normative del nostro settore.
Per i taxi il lavoro a Firenze non manca e, come testimoniano le quotidiane file di cittadini e passeggeri in attesa di un taxi a Santa Maria Novella, (non ultima l'inqualificabile coda registrata giovedì scorso alle 21, quando certo problemi di traffico non c'erano) la domanda è assai più elevata dell'offerta”.
“Probabilmente quelle file sarebbero assai meno lunghe se quei tassisti che fanno concorrenza sleale nei confronti di noi Ncc perché impegnati in continui tour a Siena, San Gimignano o nel Chianti, garantissero il servizio pubblico in città come prevede la loro licenza. Ecco, più che dei nostri stalli un sindacato che voglia tutelare i propri lavoratori dovrebbe preoccuparsi di questo” conclude Dell'Artino.

Fonte: Azione Ncc

Exit mobile version