gonews.it

Libro della Vita, a Scandicci grandi ospiti: Buffa, Bisio e altri ancora

buffa_federico_teatro_giornalista_2018_07_03

Torna per il quinto anno consecutivo la rassegna dedicata al Libro della vita, la domenica mattina alle 11.00 in piazza della Resistenza a Scandicci. Il Libro della vita è una rassegna unica in Italia, capace di trasformare Scandicci in un centro culturale, punto di aggregazione di migliaia di persone riunite intorno al libro.

La rassegna ha visto passare durante le precedenti edizione più di 20mila persone, ormai diventati una comunità. Ciascun appuntamento del Libro della vita è un evento unico. Ai dodici appuntamenti del Libro della vita, quest'anno si affiancano anche tre appuntamenti dedicati al racconto della Città della Vita che saranno invece presentati il Sabato alle ore 21.00 ed introdotti da Claudia Sereni.

Il Libro della vita ha incontrato il favore di tanti cittadini perché è una rassegna dove non si vende e non si promuove niente che non sia l'incredibile avventura della lettura.

La rassegna è animata da personaggi autorevoli, grandi affabulatori, che in 50 minuti, senza interruzioni, ci raccontano il libro che ha segnato la loro esistenza.

Un pretesto per far innamorare il pubblico di un testo, una piccola grande scuola di lettura, straordinariamente eterogenea per linguaggi, temi, libri, personaggi e stili ma soprattutto fortemente democratica, grazie ad un linguaggio comprensibile e condivisibile da tutti.

È per questa ragione che la rassegna attrae persone di tutte le età, culture ed estrazioni sociali, registrando spesso la presenza di cittadini arrivati da altre regioni, oltre che da tutti i comuni della città metropolitana e da altri comuni toscani.

Gli ospiti di quest'anno saranno: Daniela Morozzi, Lella Costa, Anna Bonaiuto, Giovanna Marini, Claudio Vercelli, Massimo Bray, Davide Mattiello, Marino Sinibaldi, Simone Cristicchi, Dijana Pavlovic, Benedetto Ferrara, Raffaele Palumbo, Sergio Staino.

thumbnail_MANIFESTO librovita 2018 19ok

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version