Giovani fotografi e videomaker, opportunità di lavoro a Montelupo Fiorentino
Il comune di Montelupo Fiorentino ha spesso la necessità di documentare eventi e iniziative, oppure di realizzare campagne fotografiche e promozionali dedicate al territorio. Per far fronte a questa esigenza ha deciso di chiamare a raccolta giovani fotografi e videomaker, under 35.
L’interno è quello di offrire una possibilità lavorativa e professionalizzante a giovani che stanno iniziando a lavorare. Il 5 novembre è la prima scadenza utile per presentare la domanda e richiedere di essere iscritti in un apposito elenco che verrà poi aggiornato annualmente.
L’avviso con tutti i dettagli è pubblicato sul sito del comune di Montelupo Fiorentino (www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it)
Gli interessati oltre ad avere meno di 35 anni devono dimostrare di avere esperienza nel settore della fotografie e/o produzione video (presentando 3 esempi).
L’eventuale incarico è conferito esclusivamente ai fini dello svolgimento di attività professionale specifica che si inserisce nella programmazione della attività di comunicazione dell’ente e potrà consistere nella realizzazione di:
1. campagna fotografica dedicata ai luoghi della città
2. campagna fotografica di documentazione di iniziative ed eventi
3. realizzazione e montaggio di video e documentari in vari formati e di varie lunghezze
«Credo che un ente pubblico possa e debba offrire opportunità. Lavorare per un comune vuol dire, oltre ad avere un guadagno certo, avere la possibilità di cimentarsi con più aspetti e di acquisire un’esperienza spendibile per collaborazioni future. In questa prospettiva abbiamo pensato di rivolgerci esclusivamente a giovani professionisti. Invito gli interessati a partecipare e a rispondere al nostro bando », afferma il sindaco Paolo Masetti.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa