Bando per la cultura, 120 mila euro per le associazioni di Pisa
Pubblicato il bando per la concessione di contributi a sostegno di associazioni, fondazioni o altri soggetti del terzo settore operanti nel settore della cultura e della valorizzazione del territorio pisano in ambito culturale. Lo stanziamento complessivo deciso dall’amministrazione comunale, e presentato oggi in conferenza stampa dall’assessore alla cultura Andrea Buscemi, è di 120 mila euro.
Per l'assessore Andrea Buscemi, “il bando che presentiamo stamani è una doverosa operazione di trasparenza che vuole sostenere tutto il patrimonio culturale rappresentato dalle associazioni della città. È la prima volta che l’amministrazione comunale di Pisa destina una cifra sostanziosa, 120 mila euro, per valorizzare ogni forma espressiva, dal teatro alla arti figurative, dal cinema alla danza, a dimostrazione della sensibilità e della particolare attenzione che sindaco e giunta comunale mettono su questo settore nevralgico”.
Possono usufruire del contributo le Associazioni e le Fondazioni, altri soggetti privati non aventi scopo di lucro, costituiti da almeno due anni, operanti nel settore della cultura, con sede nel Comune di Pisa o che svolgano attività nel territorio del Comune di Pisa. A ogni associazione può essere assegnato un contributo pari al massimo al 50% del budget totale previsto dal soggetto attuatore e comunque compreso fra i 1000 e i 15 mila euro.
Le domande, che dovranno pervenire entro il 12 novembre, dovranno essere indirizzate al Comune di Pisa Direzione DD-11 – Ufficio Cultura o a mano all’ URP – Lungarno Galilei, 43 – 56125 Pisa (ingresso da Piazza XX Settembre), oppure tramite raccomandata o Pec al Protocollo Generale del Comune di Pisa. Il bando e gli allegati sono sul sito web del Comune di Pisa all’indirizzo: http://www.comune.pisa.it nella sezione “Bandi di Gara e altri bandi” accessibile dalla home page. Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto tramite mail al seguente indirizzo:a.parini@comune.pisa.it.
Fonte: Comune di Pisa - ufficio stampa