Il Direttivo dello SPI-CGIL,Lega di Castelfiorentino,alla luce dei recenti fatti verificatesi a Vicofaro ritiene inappropriato lo schieramento di forze impiegate in tale situazione,consapevole del fatto che esiste un'ordinanza di chiusura impugnato al TAR che dovrebbe pronunciarsi in merito il 31 ottobre p.v. Gli atti legati al controllo delle persone frequentatrici del centro sono apparsi intimidatori e rispondenti al clima razzista che si respira nel nostro paese negli ultimi tempi e ,come ha detto il parroco stesso, il tutto sembra pazzesco.
Caso analogo è avvenuto nei confronti del Sindaco di Riace Mimmo Lucano ,esiliato dal proprio paese,contro il quale si è cercato in tutti i modi di trovare capi di accusa,dimenticando l'immane sforzo fatto per arrivare ad una piena integrazione dei profughi e al ripopolamento delpaese stesso.
Tutto questo per ribadire il concetto che l'immigrazione è un fenomeno strutturale ed inarrestabile,che va gestito nell'ottica della solidarieta' e dell'accoglienza.
Il Direttivo SPI-CGIL Lega di Castelfiorentino esprime pertanto piena solidarietà a Mimmo Lucano e a Don Massimo Biancalani.
Spi Cgil Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro