gonews.it

Vandali al parco giochi di via Ho Chi Minh, Deidda: "Avvilente, ma ripareremo e vigileremo"

Vandali in azione nei parchi di Santa Croce sull'Arno, lo denuncia sui social il sindaco Giulia Deidda. Tempo fa venne preso di mira il parco Gianni Rodari, ora invece è la volta del giardinetto di via Ho Chi Minh. I giochi di quel parco sono stati donati di recente dall'associazione Lions e sono stati in parte danneggiati, "evidentemente a causa di un uso scorretto degli stessi" come scrive il primo cittadino.

Su Facebook Deidda afferma che il comune riparerà i giochi danneggiati, così come accadde al parco Rodari, e chiederà a chi di competenza di controllare la frequentazione della zona.

Sempre Deidda conclude con una nota amara: "È avvilente da sindaco e da cittadina vedere quanto poco rispetto ci sia del patrimonio pubblico, e fa ancora più male quando ad essere rovinati sono beni destinati ai bambini. Voglio, però, anche fare un appello a tutti i cittadini perché ognuno nel suo piccolo si impegni a rafforzare il proprio senso civico, perché solo amando e rispettando la propria città e la propria comunità possiamo raggiungere l'obiettivo di vivere in un luogo curato, bello e funzionale".
 

Exit mobile version