Ruba un cellulare, ma la vittima lo insegue e lo ferma: arrestato
Nel pomeriggio di sabato 20 ottobre un uomo è stato arrestato a Firenze dopo una rapina. L'arresto è stato particolare perché è stata la vittima del furto a bloccare il ladro, una persona di origini centroafricane.
La vittima stava entrando nella stazione di Santa Maria Novella e aveva il cellulare in mano, quando il ladro glielo ha preso ed è corso via. Sempre la vittima non si è persa d'animo e ha rincorso il malvivente, che, nella fuga, lo ha colpito con un pugno al volto. Fuggito quindi all’interno della stazione veniva nuovamente raggiunto e bloccato.
Con l’aiuto di personale ferroviario in servizio presso i varchi di accesso alla stazione, il ladro - fermato dalla vittima, che intanto aveva ripreso lo smartphone - è stato quindi consegnato alla Polfer. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di cm. 6, sottoposto a sequestro.
Il malintenzionato è stato arrestato per i reati di rapina, false attestazioni a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.