Riparte il corso di teatro Achab al Verdi di Santa Croce
Al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno ricominciano i corsi di teatro.
Giovedì 25 ottobre alle 21.00 presso il teatro ci sarà una presentazione del percorso, mentre la prima lezione si terrà giovedì 8 novembre dalle 20.30 alle 22.30.
Il corso di teatro Achab è un laboratorio pensato per allievi con differenti gradi di preparazione, dai principianti a coloro che hanno già esperienza di corsi o seminari teatrali.
Il percorso si muove attraverso gli esercizi propedeutici all’espressione teatrale (movimento del corpo nello spazio scenico, uso della voce, sia come espressione pura, che nella battuta di scena, ricerca dell'attitudine del personaggio e della sua emozione come strumento interpretativo, approccio alla comunicazione verbale e non verbale), per arrivare alla progettazione e alla messa in scena di uno spettacolo teatrale.
Il corso si articolerà in un incontro settimanale il giovedì dalle 20.30 alle 22.30 per un totale di 70 ore di laboratorio, condotto da Maria Teresa Delogu e Diletta Landi.
Sarà rilasciato un attestato di frequenza spendibile come credito formativo.
Sono previsti momenti di approfondimento con professionisti della scena e appuntamenti condivisi con gli allievi dei Laboratori Teatrali curati da Giallo Mare Minimal Teatro, presso il Teatro del Popolo di Castelfiorentino e il Minimal Teatro di Empoli.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa