gonews.it

FlixBus festeggia tre anni a Firenze, passeggeri in netto aumento

L’autobus piace sempre più ai Fiorentini: lo dimostra il bilancio reso noto da FlixBus in occasione del suo terzo anniversario nel capoluogo toscano. L’operatore, leader europeo dei viaggi in autobus, ha registrato, solo nell’ultimo anno, un aumento delle prenotazioni pari a oltre il 150%, grazie anche al lancio di nuovi collegamenti che hanno portato a oltre 150 il numero di città raggiungibili.

Nell’ultimo anno FlixBus ha inoltre perseguito un progressivo consolidamento delle proprie attività sul territorio: ne sono esempio, fra le altre cose, il recente approdo a Empoli, collegata con nove città italiane, e l’istituzione dei primi collegamenti regionali in Toscana, con cui l’operatore ha messo in relazione Firenze con diverse città della regione, tra cui Livorno, Pisa, Siena e Lucca.

Fiorentini in viaggio: le mete preferite sono le città d’arte. Operativi i collegamenti con la Calabria

Roma, Milano e Bologna, queste le mete più gettonate dagli abitanti del capoluogo, anche in virtù dell’alta frequenza dei collegamenti: grazie al continuo potenziamento del corridoio nord-sud, la frequenza delle corse per Roma e Bologna supera le 20 connessioni giornaliere, mentre Milano si raggiunge circa 10 volte al giorno. Tra le destinazioni in crescita, inoltre, diverse mete internazionali, tra cui soprattutto Monaco di Baviera, Nizza e Marsiglia: un incremento che attesta l’ascesa progressiva dell’autobus come soluzione per i viaggi a lunga distanza tra i Fiorentini.

Grazie al recente accordo con IAS e Romano, inoltre, FlixBus collega ora Firenze anche con la Calabria: tra le mete raggiunte, Cosenza, Crotone, Corigliano e Rossano Calabro.

Arrivi a Firenze: Veneziani, Napoletani e Romani in testa. Boom di prenotazioni dall’estero in estate

Ai primi posti, tra i turisti che la scorsa estate hanno visitato Firenze, si distinguono Veneziani e Napoletani, con un notevole incremento durante l’estate 2018. Al terzo posto seguono i Romani, ma la vera novità è rappresentata dall’aumento rilevante dei turisti provenienti dall’estero, in particolare da Zagabria, Lubiana, Vienna e Zurigo: un dato che, oltre a riconfermare lo status di meta turistica internazionale di Firenze, permette di annoverare il capoluogo toscano tra le città italiane collegate da FlixBus che riscuotono maggior successo presso i turisti in arrivo dall’estero.

Tutte le corse, acquistabili online, via app e in agenzia viaggi, sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.

Fonte: FlixBus - Ufficio Stampa

Exit mobile version