Milenkovic infortunata, Savino Del Bene corre ai ripari e chiama Regan Hood
Dopo il brutto infortunio di Bojana Milenkovic occorso durante il Mondiale, la Savino Del Bene è corsa ai ripari ed ha aggiunto al suo roster un’alternativa nello spot di schiacciatrice, acquistando le prestazioni sportive della statunitense Regan Hood.
La giocatrice, nel week end, vestirà per la prima volta la maglia di Scandicci indossandola nelle gare del Torneo Savallese Trasporti in programma da oggi e domani a Montichiari.
Nata a Lafayette in Louisiana, il 10 agosto 1983, Regan (188 cm per 79 kg) si era già allenata negli scorsi giorni con la Savino Del Bene, ma da ieri è ufficialmente una giocatrice scandiccese.
CARRIERA
Regan Hood ha iniziato la sua carriera con la Louisiana State University, con la quale ha giocato nella NCAA Division I dal 2001 al 2004. Il debutto da professionista è arrivato nella stagione 2005-06, quando è sbarcata nella serie cadetta spagnola, tesserata dal Club Voleibol Ícaro Alaró. La stagione successiva ha giocato in Olanda con il Volleybalvereniging DOK Dwingeloo. Nel campionato seguente è tornata in Spagna per vestire la maglia del Club Voleibol Albacete.
La prima sosta più lunga, nella carriera di Regan, è arrivata in Francia dove è rimasta per tre stagioni indossando i colori del Terville Florange Olympique Club nel 2008-09 e quelli dell'ASPTT Mulhouse Volley-Ball dal 2009-10 al 2010-11.
Nel 2011 ha debuttato nella nazionale statunitense, prendendo parte ai XVI Giochi panamericani, dove ha conquistato la medaglia di bronzo.
Dopo l’esperienza nel campionato francese, è arrivata quella nella Superliqa azera col Voleybol Klubu Bakı, squadra nella quale è rimanasta solamente nella stagione 2011-2012, raggiungendo la finale di Challenge Cup, persa nel derby contro la Lokomotiv Bakı Voleybol Klubu.
Il giro d’Europa di Regan è continuato anche nella stagione successiva. Nella Divizia A1 rumena con la Clubul Sportiv Dinamo București ha infatti raggiunto la finale sia in campionato che in Coppa di Romania.
Nella stagione 2013-14 ha invece affrontato la sua prima annata turca, venendo ingaggiata dall'İlbank Gençlik ve Spor Kulübü, squadra della Voleybol 1.Ligi turca.
Dopo aver vinto con la nazionale la medaglia d'argento alla Coppa panamericana 2014, Regan si è trasferita al Criollas de Caguas, franchigia della Liga de Voleibol Superior Femenino con cui ha disputato le fasi finali del campionato 2015, vincendo lo scudetto.
Nella stagione 2015-2016 è tornata in Turchia, dove ha giocato per il Sarıyer Belediye Spor Külübu, mentre nel campionato successivo è approdata in Polonia al Miejski Klub Siatkarski di Dąbrowa Górnicza, in ORLEN Liga.
L’esperienza polacca è durata però solamente qualche mese, dato che Regan ha poi giocato in Indonesia al Gresik Petrokimia.
L’ultimo club di Regan è stato il Samsun BB, club della divisione cadetta turca, in cui ha giocato il campionato 2017-2018.
Fonte: Savino Del Bene Volley