gonews.it

Picchia la ex compagna in piena strada e le ruba 300 euro, arrestato 28enne a Firenze

Un 28enne è stato arrestato a Firenze dopo aver rapinato una transessuale 29enne in via Ponte alle Mosse. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 ottobre, i carabinieri sono intervenuti in quella zona dopo che era stata segnalata una colluttazione tra due persone. I militari hanno visto il 28enne che, con in mano circa 300 euro rubati dagli slip della vittima, stava bloccando a terra una 29enne transessuale di origini peruviane e la colpiva con schiaffi al volto.

I carabinieri hanno appreso che i due avevano avuto una relazione sentimentale, cessata un paio di mesi fa proprio per il comportamento violento del ragazzo, anch'egli di origini peruviane. Quest’ultimo si era ripresentato in quanto si trovava in pessime condizioni economiche e le aveva chiesto con insistenza del denaro. Al fine di tranquillizzarlo, i due decidevano di pranzare insieme, ma, lungo il tragitto verso il ristorante, all’ennesima richiesta di soldi rifiutata dalla vittima, il 28enne ha dato in escandescenze e ha aggredito la ex compagna.

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri e la refurtiva è stata restituita alla vittima, che se l'è cavata con pochi giorni di prognosi al Santa Maria Nuova.

Exit mobile version