Sovigliana unita per il Meyer, il 'tutto esaurito' frutta 11mila euro
Il cuore dei vinciani non ha tradito le aspettative domenica scorsa: 530 persone, infatti, hanno partecipato al pranzo solidale “Insieme per il Meyer”, iniziativa di raccolta fondi giunta alla quarta edizione che si è tenuta presso la Casa del Popolo di Sovigliana.
La manifestazione, organizzata da Comune di Vinci, Casa del Popolo di Sovigliana e Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Spicchio Sovigliana, ha permesso di raccogliere oltre 11mila euro che saranno devoluti in favore della Fondazione del Meyer e dell’associazione Milano 25 onlus “Zia Caterina”, impegnata nel progetto “Taxihome”, un camper per i supereroi, che ha animato la giornata a Sovigliana. All'incasso ha contribuito anche la lotteria con i suoi tantissimi premi, allestita grazie agli sponsor.
Il vicesindaco di Vinci con delega alle Politiche sociali, Cristina Pezzatini, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al pranzo, una testimonianza concreta della solidarietà e della coesione sociale che contraddistingue la comunità di Vinci, e poi la Misericordia e la Casa del Popolo per il loro contributo, i cuochi e i camerieri che si sono resi disponibili, oltre ai tanti sponsor che hanno contribuito per i generi alimentari necessari per il pranzo e per la lotteria.
“Il ricavato anche quest'anno ha superato gli 11mila euro - afferma Pezzatini - La Casa del Popolo ha registrato il tutto esaurito e tante persone che hanno chiamato per prenotare non hanno potuto partecipare perché non c'erano più posti. La sala che ospita il pranzo solidale è grande ma è ormai divenuto piccolo per un'iniziativa che risquote ogni anno un successo e un'adesione sempre maggiori”.
All'iniziativa era presente anche il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia: “Solo grazie alla grande sensibilità di organizzatori, volontari e donatori è possibile realizzare giornate come questa. È bello pensare che la generosità della nostra comunità possa alleviare la sofferenza di qualche piccolo paziente e regalare un po' di serenità alle rispettive famiglie”.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa