Da Saint Marcel a Cerreto Guidi, giovani francesi all'ombra della Villa Medicea
A conclusione della visita scambio dei ragazzi di Saint Marcel a Cerreto Guidi, con cui il comune francese è gemellato dal 1999, si è svolto il ricevimento nella Sala consiliare del Comune, alla presenza del Sindaco.
“Abbiamo ascoltato dalle parole dei ragazzi le emozioni provate in questo scambio - ha commentato Simona Rossetti -. Ringrazio i due comitati gemellaggi, gli insegnanti della scuola, la dirigente scolastica e il nostro ufficio scuola e cultura per tutta l’organizzazione. Mi auguro - ha continuato il sindaco rivolgendosi ai ragazzi - che possiate portare con voi la conoscenza e la passione di questi momenti. Avete dato un esempio bello di come può essere l’Europa”.
Lo scambio culturale ha visto la presenza a Cerreto Guidi, dal 10 al 17 ottobre, di 34 ragazzi e 4 docenti provenienti da Saint Marcel. La visita sarà ricambiata nell’aprile del prossimo anno quando la delegazione di Cerreto Guidi si recherà in Normandia per un’occasione speciale: festeggiare i 20 anni del gemellaggio.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa