Minaccia con un coltello i clienti dei bar, denunciato 48enne
Aveva minacciato con un coltello i clienti di due bar del centro di Empoli. La polizia nella notte ha dunque denunciato il 48emne F.P., residente a Empoli e già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
I reati a lui contestati sono minaccia aggravata dall'uso di un coltello e porto illegale di oggetti atti ad offendere. È stata chiesta anche una misura restrittiva nei suoi confronti.
Prima della mezzanotte di ieri il 48enne stava recando disturbo in piazza della Vittoria: gli agenti del commissariato di piazza Gramsci lo hanno allontanato ma lui, non contento, ha minacciato i clienti del Vinegar Bar, ancora in piazza. Rimanendo in zona ha provocato altre persone ancora, fino al recupero del coltello, avvenuto in via Tinto da Battifolle.
Uno dei testimoni, dopo l'arrivo delle volanti, ha permesso il recupero del coltello (tipo Pattada a serramanico con lama di circa 9 cm) che F.P. aveva gettato sotto un'auto. La scena è stata ripresa dalle telecamere poste nel centro cittadino, confermando il racconto dei testimoni.