Grande successo per Empolissima, gli altri mercati programmati per il 2018
Un successo dopo l’altro. Una formula ‘azzeccata’ che nel tempo è cresciuta nei numeri di partecipazione e shopping di qualità creando quella sinergia tra commercio ambulante e fisso. Si chiama ‘Empolissima’ e proprio domenica scorsa (14 ottobre 2018) ha richiamato un fiume di persone che si è riversato per le strade del centro cittadino. Da qui alla fine dell’anno ci saranno altri appuntamenti con mercati all’aperto.
La novità è il Mercatale in Empoli, che di solito si svolge nel 2° e 4° sabato del mese, e che da qui a fine 2018 si svolgerà tutti i sabati, in via sperimentale. Proprio dalla richiesta degli assidui consumatori e di alcune aziende agricole associate, le quali sono già impegnate in altri mercati in quei sabati, ma che non vogliono perdere l’opportunità di essere tra i banchi verdi di piazza della Vittoria, è arrivata questa proposta. Nel periodo che va da ora a quello natalizio, anche per tutto dicembre dunque, il Mercatale raddoppierà. Quindi si vanno ad aggiungere alcune date: 20 ottobre, 3 novembre, 17 novembre, 1 dicembre, 15 dicembre, 29 dicembre 2018. Dal prossimo sabato, fino alla fine dell’anno, a parte l’8 dicembre, Festa dell’Immacolata, piazza della Vittoria ospiterà sempre il Mercatale: quindi ogni 1a, 2a, 3a e 4° domenica del mese.
Avvicinandosi poi anche al periodo natalizio segnaliamo tre mercati nella zona sportiva che si svolgeranno in altrettante domeniche di dicembre 2018, oltre a quelli che si svolgono normalmente ogni giovedì (6, 13, 20 e 27 dicembre):
domenica 2 dicembre, verrà recuperato il mercato settimanale di giovedì 1 marzo 2018, che non fu tenuto per il maltempo;
domenica 16 dicembre mercato straordinario pre-natalizio;
domenica 23 dicembre mercato straordinario pre-natalizio.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa