gonews.it

Momenti di follia a Stabbia: aggredisce i vicini, poi minaccia con una katana i carabinieri

Ha aggredito i suoi vicini di casa a Stabbia, nel comune di Cerreto Guidi, per un litigio riguardante probabilmente la 'gestione' dei cani tra le due famiglie. L'uomo, un 37enne originario di Lucca, ha distrutto alcuni vasi, scagliato contro di loro una busta della spesa e distrutto gli specchietti della loro auto. È stato denunciato per minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

A chiamare le i carabinieri la vicina aggredita che è rimasta anche ferita dal lancio della busta con la spesa: quando i militari sono giunti sul posto hanno trovato diversi vasi in terracotta distrutti davanti al portone dell’abitazione della donna, nonché alcuni generi alimentari sparsi nel vialetto.

L'uomo era nell'abitazione degli aggrediti e stava urlando contro la vicina e il fratello, poi ha iniziato a offendere i carabinieri e dopo pochi istanti ha iniziato a brandire una katana verso di loro, minacciando che avrebbe tagliato la gola a tutti.

I militari a quel punto, con non poche difficoltà, hanno bloccato l’uomo e lo hanno caricato in macchina per portarlo presso la caserma di via Tripoli.

Lì, dopo la ricostruzione dei fatti, A.B. è stato dichiarato in arresto. Questa mattina ci sarà la direttissima presso il Tribunale di Firenze.

Exit mobile version