Migranti, Alberti (Lega) sta col prefetto: "Bene il coprifuoco nei Cas"
Il consigliere Regionale Jacopo Alberti si complimenta con il Prefetto, Laura Lega, per il provvedimento che dall'1 novembre prevede la permanenza dei migranti nei Cas dalle 20 alle 8, su tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze. E sugli acquisti on-line “I controlli sui pacchi sono una vittoria”.
"Credo che il coprifuoco nei Cas sia importante, soprattutto per ristabilire la legalità oltre che nelle strutture, anche nei territori che le ospitano - dice l’esponente leghista - in questo modo, si attua un controllo sugli accesi, e si mette un freno sia agli allontanamenti volontari, che vengono perpetrati col favore della notte, sia quelli meno volontari, che riguardano la vergognosa tratta di donne e bambini scomparsi dai centri. Inoltre, si mette un freno a numerose attività illegali di cui purtroppo si rendono spesso colpevoli i richiedenti asilo".
"Vorrei ringraziare il Prefetto anche per aver dato seguito alle nostre denunce sugli acquisti on line spropositati - dice Alberti – avevo segnalato questo inusuale e sospetto shopping on-line dei migranti che, in alcuni centri di accoglienza, acquistavano a più riprese, pagando pure con carte di credito, articoli di abbigliamento di un certo valore".
Fonte: Lega - Ufficio Stampa