gonews.it

Taglio del nastro per la rinnovata scuola di Pesciamorta, ampliata di oltre 500 mq

Una giornata di festa, per Pescia e soprattutto per i bambini, veri protagonisti della cerimonia per l'inaugurazione della rinnovata scuola "Rita Levi Montalcini", nella frazione di Pesciamorta.

A tagliare il nastro l’assessore regionale all’istruzione , formazione e lavoro Cristina Grieco, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l'assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi, il direttore dei lavori Anna Maria Maraviglia, la dirigente scolastica da poco in pensione Francesca Giurlani e il vescovo della diocesi di Pescia Roberto Filippini, mentre, a sorpresa è intervenuto anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, insieme al consigliere regionale Marco Niccolai.

"E' stato emozionante – ha detto l'assessore all'istruzione Cristina Grieco – essere accolti dal piccoli che hanno cantato l'inno d'Italia, colonna sonora di un bellissimo momento che ha coinvolto tutta la comunità. Investire sulla scuola – ha proseguito - significa investire sul futuro dei nostri giovani e questo per la Regione è un obiettivo primario".

I lavori sono stati finanziati con un contributo regionale di oltre 526mila euro. Hanno riguardato la ristrutturazione e l'adeguamento sismico dell'edificio esistente e la realizzazione di un ampliamento di circa 150 mq, con la creazione di un aula in più, dello spazio mensa, cucina e servizi aggiuntivi.
Nella parte esistente è stata sostituita interamente la copertura, modificata la disposizione interna e sono stati realizzati nuovi servizi, pavimenti.

La parte in ampliamento è stata costruita con struttura in legno adeguata sismicamente , sono stati realizzati anche lavori di sistemazione esterna con nuova pavimentazione e dell’area a verde.

Giurlani e Grossi, alla presenza di tutti gli altri colleghi di giunta, hanno ringraziato l’ufficio scuola e la responsabile Stefania Baldi e l’azienda Dussmann che ha offerto il rinfresco che ha chiuso la cerimonia, apertasi con l’inno d’Italia, magistralmente eseguito dai piccoli studenti della scuola dell’infanzia.

Exit mobile version