gonews.it

Fiera del Chianti, negozi aperti e stand a Bagno a Ripoli

Abbigliamento e specialità alimentari della tradizione, giocattoli e complementi d’arredo, profumeria, biancheria e calzature, fiori, frutta e verdura di stagione: questo e molto altro ancora sarà possibile trovare alla prima edizione della Fiera del Chianti, il mercato straordinario che si terrà a Bagno a Ripoli domenica prossima, 14 ottobre 2018, su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune e la collaborazione degli ambulanti FIVA (Federazione Italiana Venditori su Area Pubblica).

Gli stand, circa cinquanta, si sistemeranno nel parcheggio del Giardino dei Ponti e nel primo tratto di via Romualdo Pizzi e via Roma (zona capolinea bus). Resteranno aperti per tutto il giorno, dalle ore 9 alle 19, per garantire una giornata di shopping all’aria aperta insieme alla famiglia o agli amici.

Tra le curiosità, la presenza di un banco con gli animali da compagnia come piccoli criceti, pesci di varie specie, pappagalli e canarini. Non mancherà l’area della gastronomia con tanti prodotti da portare via o da mangiare passeggiando, in perfetto stile street food: dal sempreverde panino con la porchetta a lampredotto, hot dog e cartocci di olive o frutta secca per finire in dolcezza con brigidini e croccanti. Per il resto, la fiera offre buone opportunità di rinnovare casa e guardaroba con tanti articoli nuovi per la stagione autunno-inverno.

“Da sempre fiere e mercati rappresentano occasioni importanti non solo a livello commerciale, ma anche per animare le città”, commenta il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, “ecco perché, con la collaborazione del Comune, abbiamo pensato di creare per Bagno a Ripoli un evento dedicato, che ha le potenzialità per diventare un appuntamento fisso nel calendario di inizio autunno”.

“È con grande piacere”, dicono il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e l'assessora allo sviluppo economico Francesca Cellini, “che diamo il benvenuto alla Fiera del Chianti, con l'auspicio che quella di domenica sia solo la prima edizione di un appuntamento che ci piacerebbe mettesse stabilmente radici. Abbiamo appoggiato la nascita di questa manifestazione con convinzione, poiché si tratta di uno strumento in più per valorizzare gli operatori che già lavorano nei nostri territori”.

Fonte: Confcommercio Firenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version