gonews.it

Si stacca un gancio da una grondaia, ferita turista in fila per vedere il David

Una turista è rimasta ferita dopo che il gancio di una grondaia del conservatorio Cherubini le è caduto su un braccio. Il fatto è avvenuto in via Ricasoli a Firenze nel pomeriggio di oggi, martedì 9 ottobre e curiosamente trentesimo compleanno della donna.

Il gancio si è staccato e l'ha colpita al braccio, mentre era in fila per le Gallerie dell'Accademia. La 30enne, di origini statunitensi, ha riportato escoriazioni all'arto, per cui è stata curata all'ospedale di Santa Maria Nuova. La donna si sarebbe recata all'ospedale solo dopo la visita al David.

Sul posto sono intervenuti polizia municipale e vigili del fuoco. L'area è stata inizialmente delimitata, è stato vietato il transito su un tratto di marciapiede dopo un sopralluogo dei pompieri che ha evidenziato la presenza di altri ganci pericolanti.

La direttrice della Galleria dell'Accademia, Cecile Hollberg, si trova all'estero ma è stata informata dal personale del museo dell'incidente accaduto alla turista americana rimasta lievemente ferita. Nell'area di caduta è stato affisso un cartello che a titolo precauzionale avvisa i passanti e i turisti di non sostare nelle vicinanze a causa del pericolo. Sul posto sono state posizionate transenne. La turista si trovava nel punto di caduta della gronda perché abitualmente, in attesa di accedere al museo, i visitatori si dispongono in una lunga fila che costeggia tutto l'edificio, seguendo la linea del marciapiede, e spesso raggiungono proprio il punto della caduta della gronda.

Exit mobile version