Ventenni rubano nel negozio di abbigliamento di Pontedera, denunciati
Il 20 settembre scorso alle 3.20 di notte, dopo aver infranto il vetro della porta d’ingresso del negozio di abbigliamento “Marsili Michele” di Pontedera, dei ladri hanno portato via scarpe, abbigliamento e circa 400 euro contenuti nella cassa. Gli uomini del commissariato dopo le denuncia e in seguito all'acquisizione delle immagini di videosorveglianza, hanno trovato una donna che nei giorni precedenti si era recata più volte nel negozio e fingendosi una cliente aveva provato alcuni vestiti tra cui scarpe molte scarpe molto costose marca Windsor Smith.
Il giorno prima del furto una pattuglia in borghese aveva notato due ragazzi di circa 20 anni dal volto noto alle forze dell'ordine, non residenti in zona. Uno dei due somigliava ad una delle persone riprese dalle telecamere di vigilanza durante la fuga subito dopo il furto. Sono stati fatti dei pattugliamenti in zona per trovare queste persone, di cui non si conosceva la residenza. Il 25 settembre in corso Matteotti è stata vista A.D. italiana di 20 anni, con in braccio un bambino e ai piedi le scarpe che si era provata tempo prima. Nel pedinamento della stessa sono stati individuati anche C.Y.A. di 19 anni 19, già notato da personale in borghese impegnato nei predetti servizi di prevenzione e, successivamente, O.M., marocchino di 20 anni. È partito un controllo di polizia e con uno stratagemma è stato trovato l’appartamento a Pontedera dove due di loro, conviventi, abitavano. Sono stati lasciati andare e pedinati per trovare anche la casa del terzo sospettato. E i poliziotti ci sono riusciti, trovando la casa a Pontedera. Con un decreto di perquisizione domiciliare e personale richiesto alla procura di Pisa. Il 4 ottobre sono state eseguite le perquisizioni in contemporanea ed è stata recuperata parte della refurtiva.
I tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per il reato di concorso in furto aggravato e ricettazione. Verrà segnalata agli uffici competenti le abitazioni di edilizia popolare dei denunciati che peraltro si trovano a pochi metri dal negozio che ha subito il furto.