Carne di pecora e ciclismo 'pazzo', a Staffoli torna la Sagra dell'Arrosticino
C'è un posto in Toscana dove si respira il profumo degli arrosticini di Pescara. Quel posto è Staffoli, o meglio, il centro Avis di via Ugo Foscolo nella frazione di Santa Croce sull'Arno. Cotte sul posto dai fuochisti pescarese sulle tipiche 'Furnacelle', le specialità di carne tornano e fanno cifra tonda, perché è l'edizione numero dieci.
La carne di pecora sarà protagonista così come altri piatti, dato che sarà attivo il servizio pizzeria. Gli stand gastronomici, allestiti in locali coperti e riscaldati, resteranno aperti la sera dalle 19 e la domenica anche a pranzo dalle 12.
Domenica 14 la festa si arricchirà con la 'Gamballaria 2018', una cicloturistica con percorso a sorpresa per Staffoli e il territorio delle Cerbaie. La partenza sarà comunque al centro Avis. La Gamballaria è una manifestazione ciclistica del tutto fuori dal comune dato che i partecipanti infatti non possono sapere il percorso - svelato metro dopo metro - ma solo il chilometraggio e un'altimetria con le salite dai nomi inventati.
Per informazioni l'Avis è contattabile al 334 3270359. La zona della sagra è dotata di ampio parcheggio. L'organizzazione dell'evento è a cura di Avis Comunale Staffoli e Pro Loco Staffoli.