Crisi idrica a Fiesole, turni di 11 ore senza acqua di notte
Il sistema di distribuzione del comune di Fiesole, alimentato anche da risorse derivanti da altro gestore di zona, si trova attualmente in un stato di grave emergenza idrica dovuto al fatto che quest’ultimo, per problemi di tipo tecnico, da circa una settimana non è in grado di garantire i valori usuali di portata.
Data la limitata disponibilità delle risorse presenti sul territorio, questo ha appunto lasciato la rete in una situazione di carenza idrica per la quale Acque Toscane sta adottando dei provvedimenti di limitazione di portata alle utenze.
Al fine di contenere il disservizio, l’Azienda ha organizzato delle turnazioni per l’approvvigionamento nelle zone di S. Andrea Sveglia, Mimmole e vie limitrofe, per le quali la fornitura sarà sospesa in data 9 ottobre dalle ore 22:00 alle ore 9:00, e per Fiesole centro, Borgunto, Maiano, S. Domenico e vie limitrofe, dove invece il servizio si interromperà dalle ore 22:00 alle ore 9:00 in data lunedì 8 ottobre ed in data mercoledì 10 ottobre.
Il Gestore emetterà nuovi avvisi nella giornata di domani per aggiornare gli utenti sulla situazione in corso.
Acque Toscane si scusa per il disagio arrecato e ricorda che per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde di Acque Toscane 800755246, sempre attivo.
Fonte: Ufficio Stampa