Marcia della Pace, anche i podisti della Casa culturale partecipano alla Perugia-Assisi
Il gruppo podistico della Polisportiva Casa Culturale di San Miniato Basso nato nel lontano 1970, non soltanto ha mantenuto nel tempo il numero dei partecipanti, ma soprattutto ha consolidato quello spirito di condivisione di valori che fanno di questo sport un momento di significativa aggregazione, di incontro, di sana partecipazione.
Siamo diventati davvero tanti, non più persone che, in maniera continuativa, camminano, corrono, prendono parte a gare amatoriali e non, ma tanti che, insieme, provano piacere, desiderio di unirsi, di vivere all'aria aperta in modo divertente.
E' questo gruppo ad avere organizzato, anche quest'anno, un'iniziativa di grande valore civile, la partecipazione alla Marcia della Pace di Assisi.
Partiremo in pullman Domenica 7 Ottobre da San Miniato Basso e saremo davvero numerosi, pronti a testimoniare quanto debba essere irrinunciabile il principio della convivenza pacifica tra tutti i popoli.
Lì si incontrano religioni, uomini di diversa provenienza sia etnica sia sociale ed è nello spirito di San Francesco che tutti noi, gruppo podistico, vogliamo essere presenti per dare un supporto alla difesa di un bene della cui salvaguardia siamo tutti attori e responsabili.
Fonte: Ufficio stampa